La FAS è attualmente leader mondiale
per la tecnologia REPLICAST.

about us page title image
about us slider image about us second slider image about us third slider image

Politica Qualità.

La FAS FONDERIA ACCIAI SPECIALI SPA vuol essere per ciascun Cliente un partner flessibile, efficiente ed affidabile, i cui intenti e le cui strategie aziendali siano rivolte a garantire:
— la Soddisfazione di tutti i Requisiti di Prodotto previsti (Cogenti, del Cliente, dell'Azienda);
— il Miglioramento Continuo dell'Efficacia del proprio Sistema di Gestione per la Qualità mediante:
• la Politica per la Qualità;
• gli Indicatori di Performance dei Processi Aziendali;
• i Risultati degli Audit;
• l'Analisi dei Dati riguardanti: la Misurazione della Soddisfazione del Cliente, la Conformità ai requisiti del prodotto, le Caratteristiche e l'andamento dei processi, le Prestazioni dei Fornitori/Terzisti;
• le Azioni Correttive e/o di Miglioramento;
• i Riesami della Direzione.

A tale scopo la FAS FONDERIA ACCIAI SPECIALI SPA predispone il seguente QUADRO DI RIFERIMENTO per la successiva definizione degli INDICATORI DI PERFORMANCE DEI PROCESSI AZIENDALI.

QUADRO DI RIFERIMENTO
A. Garantire una costante Soddisfazione dei Cliente
B. Garantire che tutti i Processi aziendali definiti raggiungano gli obiettivi prefissati
C. Garantire un adeguato livello delle prestazioni dei Fornitori/Terzisti

Gli INDICATORI DI PERFORMANCE DEI PROCESSI AZIENDALI vengono decisi e formalizzati in sede di Riesame della Direzione con la definizione di: Target prefissati, Indicatori, Risorse coinvolte e Tempistiche necessarie per il loro concreto raggiungimento.

Allo scopo di attuare in maniera efficace ed efficiente il QUADRO DI RIFERIMENTO di cui sopra, la Direzione si Impegna a:
— predisporre canali di comunicazione adeguati per assicurare che la Politica per la Qualità sia compresa all'interno dell'Azienda a tutti i livelli;
— individuare e mettere a disposizione le risorse necessarie per l'attuazione degli obiettivi prefissati;
— riesaminare almeno una volta l'anno, nell'ambito del periodico Riesame della Direzione: la Politica per la Qualità per accertarne la continua idoneità agli scopi dell'Azienda e gli INDICATORI DI PERFORMANCE DEI PROCESSI AZIENDALI per verificare il loro grado di attuazione e di efficacia, nonché la loro coerenza con la Politica per la Qualità.

Il Responsabile per la Qualità e tutti i Responsabili aziendali sono tenuti a divulgare ed attivare quanto previsto dalla- Politica per la Qualità, impegnandosi a renderla comprensibile a tutti i collaboratori e sostenendone con il massimo impegno l'applicazione attraverso adeguati momenti formativi, informativi e di coinvolgimento.

Tecnologia, evoluzione.

  • Tecnologie
  • Replicast®
  • Prodotti
  • Qualità