La FAS è attualmente leader mondiale
per la tecnologia REPLICAST.

about us page title image
about us slider image about us second slider image about us third slider image about us third slider image

Tecnologia, evoluzione.

La FAS inizia la sua attività nel 1972 a Urbisaglia, nelle Marche, ed è tuttora l’unica fonderia nel centro Italia attiva nella produzione di acciai speciali: una realtà fortemente radicata nel suo territorio, nonché uno tra i pochi produttori italiani del settore.

La ricerca di soluzioni innovative e di elevato contenuto qualitativo ha condotto l’azienda, negli ultimi anni ‘80, a credere fortemente nella tecnologia Replicast, di cui è attualmente leader mondiale.



Replicast ha dato prove concrete dei vantaggi connessi al suo utilizzo, testimoniando la lungimiranza della scelta: garantisce, infatti, standard qualitativi più elevati, tempi di lavorazione considerevolmente più bassi e un tangibile risparmio di materia prima.


Tale scelta, unitamente ad altre iniziative coraggiose, ha portato l’azienda a triplicare la produzione, incrementando significativamente il proprio fatturato.

Nell’ottica di costante sviluppo, l’azienda ha attivato un nuovo impianto Replicast, progettato e realizzato direttamente. Ha infine inaugurato il reparto di lavorazioni meccaniche denominato FAS MEK, per completare l’offerta di servizi a 360° rivolti al cliente.

Tecnologia, evoluzione.

  • Tecnologie
  • Replicast®
  • Prodotti
  • Qualità